5 Agosto – Compleanno della Madonna
Questo articolo è stato già letto1942 volte!
La Santa Chiesa ha, da secoli, fissato il giorno della natività di Maria, l’8 settembre. Si tratta di una data stabilita per tradizione e noi, da buoni fedeli, ci atteniamo alla memoria liturgica della Chiesa.
Durante un’apparizione della Beata Vergine, a Medjugorje, la Madonna ha voluto benevolmente rivelare la data esatta della sua nascita; “Il cinque agosto prossimo si celebri il secondo millennio della mia nascita. Per quel giorno Dio mi permette di donarvi grazie particolari e di dare al mondo una speciale benedizione. Vi chiedo di prepararvi intensamente con tre giorni da dedicare esclusivamente a me. In quei giorni non lavorate. Prendete la vostra corona del rosario e pregate. Digiunate a pane e acqua. Nel corso di tutti questi secoli mi sono dedicata completamente a voi: è troppo se adesso vi chiedo di dedicare almeno tre giorni a me?” (Messaggio del 1° agosto 1984)
Da figli devoti di Maria, non vogliamo ignorare la rivelazione (privata) della Madre celeste e quindi pensiamo di festeggiarla partecipando ad una S. Messa e, convenientemente confessati, accostandoci alla Mensa Eucaristica. Il Santo Rosario farà devota corona alla nostra devozione.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.