Come saranno i servi di Maria? – XVIII parte
Questo articolo è stato già letto931 volte!
Chi saranno i servi devoti e figli di Maria? Saranno fuoco ardente: ministri del Signore capaci di incendiare dovunque con l’amore divino.Saranno saette acutissime in mano della potente Maria per trafiggere i suoi nemici.
Saranno figli di Levi, molto purificati dal fuoco di grosse tribolazioni e completamente aderenti a Dio; recheranno in cuore l’oro dell’amor puro, nello spirito l’incenso dell’orazione, nel corpo la mirra della mortificazione, e saranno dappertutto il profumo di Cristo presso i poveri ed i piccoli anche se saranno disprezzati presso i grandi, i ricchi e gli orgogliosi del mondo.
Saranno nubi rombanti e vaganti nello spazio al minimo soffio dello Spirito Santo, e spargeranno la pioggia della parola di Dio e della eterna vita senza pastoie, senza timori, senza affanni. Toneranno contro il peccato, urleranno contro il mondo, martelleranno il demonio ed i suoi satelliti, e trafiggeranno, per la vita o per la morte, con la spada a due tagli del verbo di Dio, tutti coloro ai quali l’Altissimo li invierà.
S. Luigi Da Montfort
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.