Scelta di una vera devozione alla Madonna
Questo articolo è stato già letto1313 volte!
Ogni cristiano deve saper fare una buona scelta della vera devozione alla Madonna, oggi più che mai, perché più che mai sono sorte false devozioni mariane che si possono scambiare per vere. Il demonio come un falso monetario ed un frodatore astuto e capace, ha già ingannato e rovinato tante anime con una falsa devozione alla Vergine.
Il maligno si serve ogni giorno della sua diabolica esperienza per rovinarne molte altre baloccandole ed appisolandole nel peccato con la scusa di qualche maldetta preghiera e di qualche superficiale pratica da lui suggerita.
Il falsario non contraffa di solito che l’oro e l’argento e non gli altri metalli che non valgono quella fatica: lo spirito maligno, similmente, non scimmiotta altre devozioni all’infuori di quelle di Gesù e di Maria, cioè la devozione alla comunione e la devozione alla Madonna, perché fra le altre devozioni valgono quanto l’oro e l’argento fra i metalli.
Dunque, è molto importante conoscere le false devozioni alla Madonna per evitarle, e la vera per seguirla; scegliere fra tante pratiche differenti di vera devozione mariana la più perfetta, la più accetta alla Madonna, la più gloriosa per Dio e la più santificante per noi.
S. Luigi Grignon da Montfort
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.