Una bella testimonianza
Questo articolo è stato già letto1499 volte!
La misericordia di Dio
Questa sera parlavo al telefono con mio padre e volevo concludere la nostra piccola conversazione, prima di augurargli la buonanotte, portando l’argomento sul Signore … e gli volevo citare una Parola che ho ricevuto in comunità due settimane fa e che il Signore mi ha riproposto a distanza di una settimana, sempre in comunità … Allora ho provato cominciando col dire: “Papà… il Signore ….” …. e lui mi interrompe ed esclama: “Il Signore ……” ….. ed io ero pronta ad ascoltare una lamentela oppure uno dei suoi soliti rimproveri sul fatto che “sempre sul Signore vai a parare” … e invece lui continua con queste parole per me celestiali …. “Antonella, IL SIGNORE E’ GRANDE!!!” .
Io un altro po’ cado dalla sedia … Ho fatto finta di niente e ho continuato a dire quello che volevo dirgli…. Lui ha ascoltato la Parola (Corinzi 10, 13 …. quella in cui S. Paolo afferma nella Scrittura che Dio non ci prova mai al di sopra delle nostre forze) e mi ha dato ragione. E ha incalzato nuovamente con questa lode…. Lui! Mio padre! Ha detto: “IL SIGNORE E’ GRANDE, IL SIGNORE E’ BUONO. IL SIGNORE PROVVEDE AD OGNI COSA E NON ABBANDONA MAI NESSUNO”.
Sono rimasta con gli occhi spalancati e la bocca aperta per non so quanto tempo! Mi stavano uscendo lacrime di gioia, di gratitudine …. ma non potevo farmi sentire piangere … e allora gli ho soltanto detto che per il Signore è stato molto bello, stasera, aver udito da Suo figlio Rocco questa lode a Lui diretta . E ho aggiunto dicendogli commossa che il Signore sta portando con lui questa croce, non sarà mai solo perchè Egli lo accompagnerà fino al traguardo finale… perchè ogni strada per arrivare a Dio deve passare per la croce… quella che Lui ha portato prima di noi. E lui annuiva dicendo che era proprio così… e poi ha ripreso a lodare il Signore esaltandone ancora la Grandezza e la Bontà.
Scusate se ve lo scrivo ma non so quando mi ricapiterà di sentire tali parole dalle labbra del mio genitore … anche perchè sta per arrivare la risposta della biopsia e il medico è pessimista … E’ come se il Signore avesse voluto fortificarlo, nutrirlo dall’interno… Io sapevo che mio padre pregava perchè me lo ha detto lui… … ma non lo credevo capace di una simile benedizione a Dio …. non lo ha MAI fatto prima! Mi ha sempre detto che ero esagerata, che stavo trascurando la famiglia per andare ai gruppi di preghiera, che sì, – insomma – pensare a Dio va bene ma metterLo sempre in ogni discorso …… C’è un momento per pregare e un momento per pensare ad altro…. questo ha sempre sostenuto!
Lui stamattina non è stato bene perchè la malattia sta peggiorando causandogli dolori alle gambe e al bacino … e aveva il morale a terra, anche perchè aveva dormito due ore solamente in tutta la notte!! Ma nel pomeriggio ha incominciato a stare meglio… si è riposato, ha riacquistato qualche forza in più … ed è riuscito a dire quanto vi ho enunciato! Lo Spirito Santo gli ha fatto compagnia…. quello Spirito che voi, con me, avete invocato nell’intercessione …. Spirito di consolazione, di gioia, di fortezza, di preghiera, di consiglio ….
Degno Sei, Signore, di essere chiamato nostro Dio-Grande-Dio !
“Nel nome di Gesù ogni ginocchio si pieghi nei cieli, sulla terra e sotto terra, e ogni lingua proclami: «Gesù Cristo è Signore!», a gloria di Dio Padre”.
Antonella
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.