Anniversario apparizioni di Fatima
Questo articolo è stato già letto1043 volte!
Il 13 ottobre ricorre l’anniversario della sesta e ultima apparizione della Vergine Maria a Fatima.
Oggi vogliamo affidare alla Madonna le tue intenzioni di preghiera e invitarti a pregare quotidianamente il rosario come espressamente richiesto dalla nostra Madre celeste. Fu proprio lei infatti che il 13 ottobre del 1917, mostrandosi a Lucia, Giacinta e Francesco disse: “Io sono la Signora del Rosario; voglio una cappella costruita qui in mio omaggio; che continuino a recitare il rosario tutti i giorni.
La guerra finirà e i soldati torneranno presto alle loro case; gli uomini non devono offendere il Signore che è già troppo offeso”. “se non smetteranno di offendere Dio ne comincerà un’altra ancora peggiore. Quando vedrete una notte illuminata da una luce sconosciuta, sappiate che è il grande segno che Dio vi dà che sta per castigare il mondo per i suoi crimini, per mezzo della guerra, della fame e delle persecuzioni alla Chiesa e al Santo Padre”.
Dopo queste parole si compì il miracolo promesso, sotto gli occhi di oltre 70 mila persone: il sole apparve allo zenit, nel cielo senza nuvole, come un disco dal bordo ben netto che è possibile fissare senza danno per gli occhi; un colore bianco ben chiaro, con sfumature perlacee, da non confondere con quello di un sole velato.
All’improvviso, a tre riprese separate da brevi intervalli, il sole iniziò a tremare, a scuotersi con movimenti bruschi, a girare su se stesso, come un fuoco di artificio, a velocità vertiginosa, lanciando intorno fasci di luce abbagliante di tutti i colori dell’arcobaleno, raggi che coloravano la folla.
All’ultima delle tre riprese, dalla folla si alzò un clamore, come un grido di angoscia e di terrore: il sole, conservando il suo moto vorticoso di rotazione sembrava staccarsi dal firmamento e, rosso sangue, sembrava piombare verso la terra, scendendo verso destra con movimenti bruschi, minacciando di schiacciare tutti con la sua massa infuocata mentre un calore intenso si faceva sentire. Precipitato fin quasi alla linea dell’orizzonte il sole rimontò verso lo zenit, spostandosi verso sinistra, e, infine, si arrestò.Il miracolo durò circa dieci minuti e fu visibile a tutti, come preannunciato dalla Madonna.
Se il mondo non si convertirà scoppierà una nuova guerra e sarà terribile …..
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.