Cinque viaggi a Medjugorje 2016
Questo articolo è stato già letto1307 volte!
BUONA PASQUA A TUTTI !!!!
Andiamo a Medjugorje per incontrare la Madonnina Regina della Pace che da 35 anni ci invita a conoscere Suo Figlio GESU’ – incontrare il Signore della nostra vita è ricevere il dono da sempre aspettato sempre agognato. tutti noi sentiamo nel cuore il desiderio di conoscerci e di capirci meglio , di avere delle risposte sulla vita – pensieri che ci portiamo dentro di noi fin da bambini. spesso questa ricerca ci conduce per il Mondo , nei divertimenti, nello studio, nei soldi ed in tante altre cose molto nobili e qualche volte meno nobili.
la prima domanda è sull’amore ; essere amati e poter amare, quanto pesa solo questo se non si realizza. sembra che alla fine dopo tutte le vittorie che possiamo ottenere se non viviamo l’amore misterioso che ci spinge a cercarlo ci sentiamo soli, e dopo aver vissuto gioie e dolori e dopo anche esserci realizzati in ogni campo se non ci sentiamo amati oppure che noi stessi non amiamo , ecco che ci sentiamo vuoti incompleti come fuori dalla gioia che non catturiamo. anche la ricerca della felicità cammina con la nostra sete di amore. irraggiungibili : l’amore e la felicità. Alleluja !!!!
Una volta ero in un posto di dolore, camminavo avanti e dietro e pensavo al come e perché vivevo , perché esistevo. per un certo tempo mi sentivo attratto di notte , quando i miei compagni di camera dormivano, ad affacciarmi alla finestra e guardavo le stelle lassù nello spazio buio, mi sentivo chiamato a cercare …. ad un certo punto capii che io ero osservato. Qualcuno mi guardava, ed il mio osservare si faceva più intenso… dentro di me un dialogo … Chi sei ? sento che mi guardi .. chi sei ? sei DIO ?!! ti ho sempre sentito nominare da tanti nelle mia vita fin da piccolo. poi in seguito ho avuto meravigliose esperienze interiori. piano piano pur rispettando i miei ritardi a comprendere e le mie deficienze e le mie ignoranze , Lui mi ha guidato , se mi guardo indietro nella vita, riconosco tutti gli appuntamenti avuti con Lui. la mia esistenza è piena di paletti che hanno dato una spinta alla mia ricerca oppure sarebbe più giusto dire , che era Dio che si permetteva di aiutarmi in un modo sfacciato come se fosse necessario darmi un aiuto così forte.
In un’altro momento di dolore e di sofferenza che mi ponevo sempre domande esistenziali e soprattutto su Dio, successe che nella mia mente mi apparve Gesù splendente e veramente bello che disse “Io sono la Via la Verità e la Vita ” gli ho risposto male , mettendo in dubbio la sua posizione, si faceva Dio. ero infatuato dai pensatori dell’India e mai nessuno dei Santoni che leggevo ha detto di sé questa cosa così importante almeno per me. se gli avessi creduto subito mi sarei risparmiato altri minimo 20 anni di cammino in ricerca .
Poi finalmente il buon Dio ha avuto pietà di questo tardo a comprendere ed ha usato la mano pesante. in maniera meravigliosa , avendo pietà di me, mi si è rivelato ed è l’AMORE. la felicità ha avuto il suo ingresso nel mio cuore e non mi ha più lasciato. spesso mi nascondo dagli altri per non far emergere questa gioia, ma quando Lui vuole e me lo ordina – e si fa comprendere bene – devo raccontare sul come e perché il mio cuore è pieno di gioia. sono povero – ho problemi che non auguro a nessuno – a fatica metto la pentola per me e mia moglie malata da 40 anni. Ormai i miei occhi pur guardando le cose del Mondo che mi piacciono dico la verità, mi spingono a guardare nel mio cuore dove questo tesoro di gioia interiore non lo voglio mai mollare.
Non vi nascondo che la tentazione di rifiutare questo Amore a volte è forte ed è quasi convincente – il richiamo delle cose di vita belle o brutte mi attira – ma dopo questa battaglia poi riprendo fiato e forze e resisto a vivere a stretto contatto con Gesù il Signore. grazie a Medjugorje dove negli ultimi venti anni la Madonna mi ha fatto da maestra sempre indicandomi quanto Gesù mi ama. auguro a voi tutti pace , gioia e felicità nel cuore e dal cuore verso i vostri cari in famiglia.
Sebastiano Gioviale
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.