Commento al messaggio del 2 giugno a Mirjana
Questo articolo è stato già letto951 volte!
Il messaggio del 2 Giugno è particolarmente intenso e presenta alcune novità. Innanzitutto la Regina della pace incomincia affermando che Lei è venuta ad invitarci alla preghiera, come già ha fatto in altre apparizioni. Pone cioè una continuità fra le apparizioni di Medjugorje e quelle precedenti. Ci conferma che Lei è proprio la Madonna, la Madre di Dio e la Madre della Chiesa.
La Gospa aveva fatto un riferimento ad altre apparizioni solo il 31 Dicembre 1981 (vedi intero messaggio nella raccolta), quando aveva affermato che Lei, da sempre, trasmette al mondo messaggi da parte di Dio. Il punto focale del messaggio è il suo ammonimento materno: “Figli, miei, siate pronti: questo tempo è un punto di svolta”.
L’affermazione è densa di significati e allude al passaggio decisivo del combattimento escatologico in atto. L’esortazione evangelica “siate pronti” sta ad indicare la prossimità dell’intervento divino contro la potenza del peccato e della menzogna che avvolge il mondo e , nel medesimo tempo, la necessità di pregare e di essere “umili e puri” per resistere nella battaglia.
Per questo la Madonna dedica gran parte del suo messaggio all’urgenza della preghiera di intercessione, per quelli che non conoscono l’amore di Dio, ma in modo particolare per la Chiesa: “per i consacrati, per coloro che mio Figlio ha chiamato ad avere amore e spirito e forza per voi”.
In questo momento cruciale dobbiamo essere forti e saldi nella fede, prendere come guida le parole del vangelo, essere piccoli luci nel mondo, mostrare agli altri la retta via, innalzare le nostre mani verso il Cielo e salvare le anime. Nel medesimo tempo dobbiamo tenere accesa la luce della speranza, perché La Madonna, nell’ora della svolta, “è qui con noi” per aiutarci e combatte al nostro fianco fino alla vittoria”.
Padre Livio Fanzaga
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.