Commento al Messaggio di Medjugorje
Questo articolo è stato già letto927 volte!
Il tema dominante del messaggio della Regina della pace è ancora una volta l’amore. La Madonna vuole prepararci a vivere la Pasqua contemplando l’amore di Dio che si è manifestato al mondo nei giorni della Passione. E’ l’amore del Padre, che ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio Unigenito; è l’amore del Figlio che ha redento il mondo col suo doloroso sacrificio.
E’ l’amore della Madre che è stata con Lui nel dolore e nella sofferenza. Anche noi dobbiamo partecipare a questo evento di grazia accettando con fede le croci della vita perché “il dolore, vissuto e offerto a Dio, eleva”. La Madonna, con voce accorata, ci rivolge una domanda: “Io vi parlo, perché non volete vedere i segni?”. Di quali segni si tratta, che noi non vediamo perché non vogliamo vederli? Si tratta della Passione che si rinnova nel nostro tempo, nel corpo di Cristo che è la Chiesa.
Non vediamo lo scatenamento dell’impero delle tenebre, che vuole riprendersi il mondo redento da Cristo, perseguitando la Chiesa e scuotendo la sua fede.
Soprattutto non vediamo l’immenso amore di Dio che ha inviato la Madre in nostro soccorso, per parlarci, per insegnarci, per sostenerci nella lotta e per guidarci alla vittoria. La Madonna è qui, nell’ora della prova, per aiutare la Chiesa, come già fece con gli apostoli durante la Passione e ci chiede di pregare molto per la Chiesa e per i suoi ministri, nostri Pastori , affinché sia come Gesù la desidera: “ limpida come acqua di sorgente e piena di amore”.
Padre Livio Fanzaga
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.