Diffusore di benedizioni 4°
Questo articolo è stato già letto1385 volte!
Il nostro tempo ha bisogno di molte, molte benedizioni
Benedizioni di Sacerdoti e di laici. Noi viviamo in un tempo pieno di dolori, oppresso, congestionato e pieno di pericoli? Anche il S. Padre ne ha fatto spesso allusione. Sì oggi gli uomini hanno bisogno di essere benedetti spesso, in nome e con il segno di Gesù Cristo. Ci sono diversi Sacerdoti e anche laici che implorano ogni giorno la benedizione di Dio su tuoi gli uomini, sugli affamati ed oppressi, sui persecutori ed i perseguitati, sui deboli ed i peccatori, su tutti i Sacerdoti e religiosi, sulla diaspora, sui missionari e le loro missioni, sulla Chiesa di Dio e su tutti i popoli della terra. In ultimo poi, essi benedicono tutte le anime del Purgatorio.
Ogni mattina ed ogni sera, essi prendono l’acqua santa e gettano l’acqua verso le quattro parti del mondo, e benedicono con il pollice o con una crocetta, dicendo: “Dio Padre, Dio Figlio e Dio Spirito Santo, benedite tutti gli affamati e gli oppressi, ecc…, per mezzo di Maria, la Mediatrice di tutte le grazie!”. Con il Battesimo e la Cresima Cristo ci ha uniti intimamente a sè ed alla Sua missione. Perciò ognuno può benedire, perciò ognuno dovrebbe benedire continuamente!
“L’Unione Mariana di Benedizione”, che fu approvato dalle autorità di Paderborn, riunisce Sacerdoti e laici di tutti i distretti della Germania e di altri stati che sotto l’intercessione di Maria, hanno deciso di benedirsi a vicenda da lontano, specialmente ogni sera alle 21. Queste anime benedicono anche tutti i Sacerdoti ed i religiosi di tutto il mondo. Questo è l’apostolato meraviglioso delle benedizioni, da cui scorrono molte grazie e molta forza. Anche tu ne puoi far parte:
In Germania: Segretariato MSK e V. Sede Centrale Untere Bergstrase, 7
D – 5419 LEUTEROD 1 Westerwald
In Austria: Elisabeth Wimmer – Segretario MSK C. Post. 210 – A – 5020 SALZBURG
In Italia: Segretariato U. M. B. C. Post. 1 – I-39012 – MERANO (BZ)
Ci sono quasi 400.000 Sacerdoti su tutto il globo terrestre e ci sono più di 600.000.000 di cattolici. Che forza benedicente c’è in tutte queste anime! Esse potrebbero diventare un’armata vincente, ma ogni giorno questa grazia benedicente dovrebbe essere adoperata da un cuore pieno di amore e di fede. Ti prego: diventa anche tu un dispensatore di benedizioni!
Signore, dammi delle mani che sappiano benedire, senza macchia e pure, che possano impartire la Tua Benedizione su tutto il mondo !
Don Alfonso Maria Weigl
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.