Ecumenismo – Il Patriarca Russo dialoga con il Papa
Questo articolo è stato già letto1373 volte!
Il Patriarca della Chiesa Ortodossa russa Kirill, ha dichiarato di trovarsi in pieno accordo con il con Benedetto XVI su molte questioni morali e, in particolare con la condanna dell’omosessualità. Il Patriarca ha dichiarato testualmente: “Devo dire che la posizione di Papa Benedetto XVI suscita ottimismo”.
Ha inoltre sostenuto il romano Pontefice che, troppo spesso è criticato dai mass media liberali in Occidente per le sue opinioni. “Tuttavia, su molte questioni, il suo approccio coincide pienamente con l’approccio della chiesa ortodossa russa e questo ci dà l’opportunità di difendere i valori cristiani insieme con la Chiesa cattolica, in particolare presso le organizzazioni internazionali e in ambito internazionale”.
Il Patriarca russo ha poi rilevato l’esistenza di fenomeni molto pericolosi nel protestantesimo contemporaneo, come il tema dell’ordinazione delle donne e dell’atteggiamento verso l’omosessualità: “la parola di Dio è distorta per compiacere la norma laica liberale. Ma è scritto nero su bianco che è un peccato”.
La Redazione
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.