Getterò inimicizia fra te e la Donna
Questo articolo è stato già letto1236 volte!
Per conoscere la Madonna
La prima e più celebre predizione e maledizione da Dio scagliata contro il serpente nel paradiso terrestre, è il caso di applicarle soprattutto a tali nuove e crudeli persecuzioni del demonio che sono in continuo aumento fino al regno dell’anticristo. Qui sta bene spiegarla a gloria della Madonna, per la salvezza dei suoi figli e per la confusione del demonio. “Getterò inimicizia tra te e la donna, e fra la tua stirpe e la sua stirpe; essa ti schiaccerà il capo, mentre tu ti avventi al suo calcagno!”
Dio ha fatto e preparato una sola inimicizia, ma tanto irreconciliabile che durerà ed aumenterà fino alla fine: ed è fra Maria, la degnissima sua madre, e il demonio, e poi tra i figli e servi della Madonna ed i figli ed accoliti di Lucifero.
Da ciò appare che la più tremenda dei nemici costituiti da Dio contro il diavolo, è Maria, la santa madre. Fin dal paradiso terrestre, mentre gli stava ancora solo nella mente, le ha legato tanto odio contro il maledetto nemico di Dio, tanta accortezza per scoprire la malizia dell’antico serpente, tanta forza per vincere sbaragliare schiacciare quell’empio orgoglioso, che costui la teme non solo più degli angeli e degli uomini messi insieme ma, in un certo senso, perfino più di Dio.
Si può dir questo, non perché l’ira, l’odio e la potenza di Dio non siano infinitamente più grandi di quelli della Madonna, le cui perfezioni sono limitate; ma perché, prima di tutto, Satana, essendo superbo, patisce indicibilmente di più nel vedersi sconfitto e castigato da una piccola ed umile serva di Dio, cosicché la sua umiltà lo inabissa più che il potere divino; e poi perché Dio ha concesso a Maria un così grande potere contro i demoni ch’essi, come spesso furono forzati ad ammettere attraverso la bocca degli indemoniati, hanno maggior timore di un solo sospiro dì Maria per qualche anima, che di tutte le preghiere di tutti i santi, di una sola minaccia da lei scagliata contro di loro che di tutti gli altri loro tormenti.
S. Luigi Da Montfort
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.