Il digiuno, il Rosario, la Parola di Dio
Questo articolo è stato già letto1268 volte!
La Madonna È Regina perché ha vinto su tutte le tentazioni e Prove.
Nel Battesimo noi siamo costituiti Re cioè Signori di noi stessi. Capaci di vincere ogni Prova e tentazione.
Nella Bibbia, Libro dell’Apocalisse, Gesù dice che ai vincitori darà il Premio (Bibbia, Apocalisse 2, 7.17.26 – 3, 5).
La nostra Formazione spirituale è ciò a cui dobbiamo tendere più di ogni altra cosa.
La nostra Perfezione spirituale è la cosa più importante a cui dobbiamo tendere.
Allora saremo Re di noi stessi e Guide per gli altri.
Una famiglia è tale perché il padre e la madre aiutano i figli a crescere tenendoli uniti. La correzione aiuta a far crescere ed a combattere il peccato senza escludere nessuno ma aiutando tutti ad avvicinarsi a Dio ed alla Sua Perfezione.
Noi abbiamo il dovere di essere belli davanti a Dio. Di curare la nostra Bellezza spirituale per essere conformi al più Bello tra i Figli dell’Uomo che È Gesù (Bib bia, Salmi 45, 3).
La Madonna a Medjugorje dice che quando preghiamo il Rosario diventiamo più belli e più cari a Dio. E ci dice di pregare sempre il che vuol dire molti Rosari…..
Dobbiamo essere ordinati e puliti ed eliminare le cose inutili o dannose…..
I bambini hanno la Capacità di conoscere Gesù e la Madonna. Spesso questa Capacità è più grande nei bambini che negli adulti perché i bambini sono Puri di cuore (Bibbia, Vangelo San Matteo 5, 8).
I bambini essendo già battezzati conoscono Gesù grazie al Sacramento del Battesimo in Virtù del Quale sono infuse nei loro cuori le Virtù ed i Doni dello Spirito Santo.
I genitori devono parlare ai bambini di Dio e delle Cose di Dio (Catechesi) con un modo di esprimersi che sia compatibile con la loro capacità di comprensione secondo lo sviluppo della loro intelligenza.
Il valore del Digiuno ci è spiegato da Gesù il quale digiunò per 40 giorni non mangiando nulla (Bibbia, Vangelo San Luca 4, 2).
Gesù col Digiuno ha vinto il maligno nelle tentazioni del deserto e si È preparato al Suo Ministero Pubblico Pieno di Spirito Santo e Potenza.
Dice il Vangelo che dopo il Digiuno, Gesù ritornò in Galilea con la Potenza dello Spirito (Bibbia, Vangelo San Luca 4, 14).
Il Digiuno nella Sacra Scrittura è riferito alla distruzione del Tempio di Gerusalemme dovuta al peccato (Bibbia, Zaccaria capitolo 7).
Gesù stesso dice: distruggete questo Tempio e Lo farò risorgere in tre giorni facendo riferimento al Tempio del Suo Corpo (Bibbia, Vangelo San Giovanni 2, 19 e seguenti).
Dio anche per mezzo di San Paolo Apostolo ci dice che il peccato distrugge la nostra vita, il Tempio che siamo noi (Bibbia, 1 Lettera di San Paolo Apostolo ai Corinzi 6, 19).
Con il nostro Digiuno partecipiamo al Digiuno di Gesù nel deserto per vincere il peccato e soprattutto partecipiamo della Sua Croce sulla Quale per nostro Amore Gesù ha patito ed È morto per distruggere il corpo del peccato (Bibbia, Lettera di San Paolo Apostolo ai Romani 6, 6).
Attraverso la Preghiera del Santo Rosario noi ci riempiamo di Amore per Gesù
perché la Madonna ama Gesù.
Con la Preghiera incessante dobbiamo accostarci al Sacramento della Santa Messa.
Non partecipare per abitudine nella tiepidezza ma con Amore Vivo.
E questo Amore Vivo lo otteniamo con la Preghiera del Santo Rosario…..
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.