Istituto Italiano di Bioetica Napoli- Concorso
Questo articolo è stato già letto1232 volte!
Vi ricordiamo che il 30 aprile scadrà il bando di concorso Per una Spoon River degli animali dimenticati
riservato agli alunni degli Istituti secondari di secondo grado, promosso dall’Istituto Italiano di Bioetica – Campania e dalla L.A.C. (Lega Antivivisezionista Campana). Vi invitiamo a girare la locandina allegata ai vostri amici e colleghi docenti.
L’istituto Italiano di Bioetica – Campania e la L.A.C. (Lega Antivivisezionista Campana) bandiscono un concorso riservato agli alunni degli Istituti secondari di secondo grado, con la finalità di attirare l’attenzione sugli animali la cui vita o il cui sfruttamento non viene notato o fatto notare.
I partecipanti dovranno dar voce a questi minori tra i “fratelli minori” con testi in poesia o in prosa, in italiano o inglese (con trad. a fronte), della lunghezza max di una cartella (2000 battute).
Gli elaborati dovranno pervenire entro il 30 aprile 2016 ad entrambi i seguenti indirizzi di posta elettronica:
leanca@libero.it; postmaster@istitutobioetica.org,
per essere esaminati da una commissione ad hoc, che, a suo insindacabile giudizio, assegnerà al vincitore in premio un contingente di libri del valore di euro 100 (cento) circa.
La commissione potrà anche non assegnare il premio.
Qualora il materiale inviato, per qualità e quantità, lo permettesse, verrà pubblicato entro dicembre 2016, eventualmente anche in una sezione dedicata del sito dell’Istituto Italiano di Bioetica, www.istitutobioetica.org.
Ulteriori chiarimenti potranno essere chiesti per mail agli indirizzi indicati.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.