La Siria è ancora sotto attacco
Questo articolo è stato già letto829 volte!
i nuovi bombardamenti aerei con gas chimici di pochi giorni fa nella provincia di Idlib, nella Siria nordoccidentale portano a un bilancio di vittime ancora una volta terribile: si parla di oltre 70 morti, tra cui bambini, e i feriti sono a centinaia!
Nella già tragica situazione, ad essere colpiti sono stati non solo innocenti civili, ma anche le strutture che immediatamente hanno accolto i feriti, ovvero gli ospedali.
ueste azioni aggravano ulteriormente la già compromessa situazione sanitaria in cui versa tutta la Siria a causa della guerra. E la situazione dei cristiani è particolarmente critica.
La scorsa settimana già ti raccontavo come il 60% dei servizi ospedalieri in Siria siano venuti a mancare.
E mancano proprio laddove vi è più bisogno di cure!!!
Per questo voglio rinnovarti il mio invito a sostenere le necessità medico sanitarie della popolazione siriana, dei cristiani che coraggiosamente hanno voluto rimanere nelle loro terre nonostante le persecuzioni e i pericoli quotidiani della guerra.
Fino ad oggi, grazie alla generosità dei sostenitori dell’Osservatorio sulla Cristianofobia, sono stati già raccolti 1.800 euro.
Il nostro comune obiettivo però è quello di donare almeno 6.000 euro entro Pasqua a sostegno dell’importante progetto sanitario realizzato sotto la supervisione dell’Associazione Pro Terra Sancta e dei frati Custodi della Terra Santa!
Se potremo contare anche sul tuo aiuto, aiuteremo la Custodia della Terra Santa a portare sollievo a: 500 persone (circa 150 famiglie) al mese, selezionate e scelte secondo il bisogno reale dai frati e dal personale sanitario a sostegno, tramite la distribuzione di medicinali.
– 50 persone al mese riceveranno sostegno finanziario per pagare I servizi medici come test di laboratorio, lastre raggi x e degenze di durata breve o medio lunga.
– 3 locali, verranno coinvolti nel lavoro di coordinamento, amministrazione e implementazione del progetto, sotto la supervisione dei frati e dello staff di Associazione pro Terra Sanct
Ogni giorno in Siria, e in particolare ad Aleppo, dove vi è la maggiore concentrazione di cristiani, le necessità di medicinali e cure anche basilari sono sempre maggiori.
Per questo il nostro, il tuo aiuto può fare la differenza per molte vite!Come Osservatorio sulla Cristianofobia, ti rinnovo l’invito caloroso a sostenere con una tua libera donazione questo progetto di assistenza sanitaria della Custodia della Terra Santa!
La tua offerta oggi, piccola o grande che sia, può cambiare la vita di molte persone che stanno resistendo alla guerra, ma poco possono fare contro malattie e carenza di cure!
Vuoi aiutarmi a raggiungere i 6.000 euro entro Pasqua?
Avremo così un motivo in più per gioire insieme!
Silvio Dalla Valle – (silviodallavalle@luci-sullest.it)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.