L’anima si nutre con la Preghiera
Questo articolo è stato già letto1327 volte!
Il corpo si nutre con il cibo. L’anima si nutre con la Preghiera (del Santo Rosario). Ora Dio ci invita a digiunare e pregare proprio per farci comprendere come la crescita dell’anima dipenda dalla Preghiera e dalla mortificazione del corpo.
Ogni cristiano in Virtù del proprio Battesimo può donare lo Spirito Santo agli altri. Il cristiano è Datore di Vita. Doniamo al nostro prossimo malato o in difficoltà, al giovane che non sa cosa è la vita perché nessuno glielo ha insegnato…. Doniamo lo Spirito Santo al prossimo. Doniamo l’Amore di Dio.
Quando diamo da mangiare ai nostri Figli il cibo deve essere nutriente altrimenti avranno ancora fame. Così noi ai nostri figli diamo da mangiare la Buona Catechesi.
Nel Capitolo 12 versetto 7 dell’Apocalisse nella Bibbia, Dio dice che in cielo scoppiò una guerra.
È la guerra tra gli Angeli Fedeli e quelli infedeli. Tra San Michele e gli Angeli Santi contro satana e gli angeli maledetti.
Ora questa guerra è sulla terra tra gli uomini Fedeli a Cristo e quelli infedeli finché non si adempia la Parola di Gesù: sia fatta la Tua Volontà come in cielo così in terra (Bibbia, Vangelo San Matteo 6, 10). Anche in terra deve avvenire questa separazione tra gli uomini e questa separazione avverrà con i dieci segreti di Medjugorje.
Quanto a noi la guerra che dobbiamo fare è contro il peccato. Cerchiamo ogni giorno di più di crescere in Santità per mezzo dei Sacramenti e dell’Adorazione e della Preghiera. Riempiamoci ogni giorno un po’ di più di Grazia per mezzo dei Sacramenti frequenti (Confessione e Comunione) e per mezzo della Adorazione e della Preghiera.
Gli uomini avvertono in sé passioni che sono desideri od appetiti (irascibile e concupiscibile).
Il nostro impegno è quello di regolare queste passioni moderandole in modo che siano esercitate conformemente alla Volontà di Dio.
Con l’irascibile tendiamo a dare. Con il concupiscibile a prendere. Queste passioni devono essere moderate e regolate con l’intelligenza perché siano esercitate nella Virtù e quindi nella Santità di Dio cioè la Virtù Divina di Cristo.
Irascibile ha come radice IRA cioè un moto disordinato contro il prossimo od anche contro se stessi…. Certo con l’ira si da il male.
Una cosa bellissima da sapere è che la Madonna a Medjugorje parla a ciascuno di noi singolarmente. Il Messaggio è dato a tutto il mondo, a tutti ma poi nel Messaggio ci sono parole che riguardano noi direttamente. Sono dette proprio per noi. A noi il compito di scoprirle. Lo Spirito Santo quando parla infatti abbraccia ogni voce (Bibbia, Sapienza 1, 7).
La Sapienza Increata cioè la Piena Conoscenza di Dio e del Disegno che È Cristo ci è donata da Dio in Maria.
Chi vuole, dunque, sapere e conoscere Dio si accosti a Maria. Lei ci dona la Sapienza cioè la Conoscenza di Dio e delle Sue Cose e la Via Retta della nostra vita. Le scelte concrete che dobbiamo fare.
Solo nella Madonna noi possiamo trovare la Pienezza della Conoscenza di Dio.
La Vita nella Gioia è questa: che noi conosciamo Dio e Colui che Egli ha mandato, Gesù Cristo (Bibbia, Vangelo San Giovanni 17, 3).
E questa Conoscenza noi la troviamo in Maria. In Lei è la Pienezza di Dio. Quando noi incontriamo Dio e Lo conosciamo siamo contenti.
Il mondo ci inganna dandoci modelli di donna e di uomo che non sono divini e che portano al peccato. Pensiamo al mondo della moda, del cinema, ai cantanti…..
Ebbene Dio si nasconde. La Madonna non si esibisce. Lei è chiamata Vergine nascosta per la Sua immensa Santità e nascondimento.
Dio ha salvato il mondo non con coloro che si esibiscono ma con il piccolo SI di una vergine ragazza che il mondo non conosce e che è rimasta incontaminata dalle seduzioni del maligno.
La Gioia consiste proprio in questo: nel lottare contro il peccato, gli inganni del maligno e del mondo………
Dice il Libro dell’Apocalisse: nel Cielo apparve poi un Segno Grandioso, una Donna vestita di Sole, con la luna sotto i suoi piedi e sul Suo Capo una Corona di dodici stelle (Bibbia, Apocalisse 12, 1).
Questo Segno È il più grande Segno Escatologico. Il Segno che manifesta l’incombere di una battaglia tra i Figli della Luce ed i figli delle tenebre.
Sappiamo che nel Collegio degli Apostoli Giuda Iscariota tradì. Ebbene, il tradimento di Giuda ed anche la defezione di oggi di molti uomini chiamati a divenire Figli di Dio non impedisce il Compimento nella Sua Pienezza del Disegno di Dio.
Le Dodici Stelle simboleggiano la Pienezza dei Figli di Maria che giungono Vincitori in Paradiso e fanno Corona alla Sposa e Regina.
Questi Figli siamo noi se diciamo SI al Disegno di Dio, in Cristo nel Cuore Immacolato di Maria.
La Madonna non è morta. Lo dice in un Messaggio a Medjugorje ma è salita in anima e corpo al Cielo da viva. Alcuni Papi e Dottori hanno detto che è morta ma non è una Verità di Fede. A Medjugorje la Madonna ha dettato alla Veggente Vicka la sua vita. Quando sarà pubblicato questo libro sapremo tutto….. sempre in obbedienza al Papa su Medjugorje……
Quanto più un’anima è vicina a Maria, tanto più quell’anima sarà santa e quindi sarà nella Gioia.
Il mondo invece dice che la gioia consiste nel peccato. Ma questo è falso. Chi pecca muore e cade nella disperazione.
Avviciniamoci dunque sempre di più a Maria e chiediamo a Maria di venire nel nostro cuore e nel cuore delle nostre famiglie……
Dice Dio nel Libro dell’Apocalisse: nel Cielo apparve poi un Segno Grandioso: una Donna vestita di sole, con la luna sotto i suoi piedi e sul suo capo una Corona di dodici stelle (Bibbia, Apocalisse 12, 1).
In questa Visione Dio ci mostra la Chiesa pienamente realizzata ad Immagine di Maria.
Ci mostra la Donna realizzata. Il Suo Vestito È di Sole….
Sappiamo quanto sia importante per tutti, maschi e femmine, la bellezza, il decoro, l’ordine, la pulizia anche del vestito…..
Ebbene la Madonna sempre Vergine è proprio questo. Una Purezza Piena e quindi anche una Gioia Piena.
Il mondo, pensiamo alla televisione, dice che la gioia è nell’impurità, nel peccato, nell’esibire ciò che deve rimanere nascosto. In realtà è vero proprio il contrario. La Gioia è nella Purezza. Chi ha più Gioia e più Gloria di Maria come Donna ?
Ricordiamo che questa Purezza e Gioia la troviamo nei due Sacramenti della Confessione e Comunione dove si ritrova la Purezza e Bellezza Divina……
La Madonna a Medjugorje ha detto di chiedere a Lei qualunque Grazia perché Dio Le ha dato il potere di ottenerci qualunque Grazia.
QUINDI CHIEDIAMO TUTTO A MARIA.
La Madonna è umilissima. Per questo in Lei non trova spazio il maligno.
L’adulazione ed anche la seduzione hanno lo scopo di far cadere molti nel peccato con l’inganno.
E quanti sono ingannati ! Molti uomini e donne vogliono farsi adorare al posto di Dio.
Pensiamo solo al rapporto tra uomo e donna dove ci si inganna a vicenda per doppi o tripli fini !!
In questi casi non c’è l’Amore di Dio ma il peccato. Non c’è la Gioia ma la tristezza.
La seduzione non appartiene a Dio e neppure l’adulazione. Essi sono inganno per attrarre a sé.
Ecco l’importanza della Purezza del cuore e della sincerità per non lasciarci sedurre ed ingannare da quelli che ci apprezzano per un fine cattivo.
L’Umiltà è una Virtù. Quindi è un Dono ma richiede anche esercizi. Più preghiamo e più siamo umili. Con la Preghiera del Rosario…..
La Madonna a Medjugorje dice: PREGATE FINCHÉ LA PREGHIERA DIVENTI VITA.
Preghiamo sempre incessantemente il Santo Rosario.
La Preghiera diventerà vita. Dio cioè ci dirà quello che dobbiamo fare e ci preparerà tutto ciò che dobbiamo fare. Lo troveremo pronto e noi lo potremo compiere facilmente….. La Preghiera diventerà la nostra vita.
Gesù invita al Servizio di Dio e del prossimo. Anche la Madonna a Medjugorje invita al Servizio di Dio nell’Adorazione e del prossimo nel bisogno.
Ora il Servizio esige che noi dichiariamo al prossimo il suo peccato.
Questo è il più grande Servizio. Quello della chiamata alla Conversione.
Il Comandamento ed i Comandamenti Sono Gesù.
Osservare tutto Ciò che Gesù e la Chiesa ci comandano di osservare conduce già su questa terra alla Gioia che È un Frutto dello Spirito Santo e Primizia della Beatitudine Celeste.
Quindi propriamente tutti i Comandamenti sono nel Vangelo.
Il Vangelo È il Comandamento di Dio.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.