Maria – Depositaria dell’Amore divino
Questo articolo è stato già letto1332 volte!
Conoscere la Madonna – XIII parte
Maria è la depositaria dell’amore divino. Soltanto a Maria infatti Dio ha dato le chiavi delle riserve del suo amore divino ed il potere di accedere alle più sublimi e secrete vie della perfezione, come pure le ha dato quello di farvi entrare gli altri.
Soltanto Maria apre la porta del paradiso terrestre ai miseri figli di Èva, l’infedele, perché possano passeggiare amichevolmente con Dio, e mettersi al sicuro dai nemici, perché lì possano nutrirsi (con delizia e senza alcun timore di morte) del frutto dell’Albero della vita e della scienza del bene e del male; perché possano bere largamente le celesti acque della magnifica fontana che vi zampilla copiosa. In verità, ella medesima è quel paradiso terrestre, cioè la terra vergine e benedetta da cui furono cacciati Adamo ed Eva peccatori, e non apre la porta di se stessa che a quelli che preferisce, per farli diventare santi.
E’ scritto nella Bibbia: “Tutti i più ricchi del popolo supplicheranno il tuo volto durante i secoli e soprattutto alla fine del mondo. I più grandi santi, cioè le anime più ricche in grazia ed in virtù, saranno i più assidui alla preghiera alla Madonna e nel tenerla quale perfetto modello da imitare e come potente aiuto in cui confidare.
S. Luigi Da Montfort
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.