Mentre eravamo al mare, lo Stato ci fregava
Questo articolo è stato già letto1398 volte!
Finanziaria bis o «manovra d’estate» quando tutti sono al mare! Il F24 ON LINE, motivando evasione fiscale e riciclaggio, obbliga chi ha partita IVA ad aprire 1 conto corrente, e pagare le tasse solo on line. Non importa se fai 8000€ o 50milioni annui, se l’azienda ti obbliga ad aprire la partita IVA invece di assumerti come dipendente. Devi aprire 1 conto per incassare stipendio e pagare i contributi. Poi comprare 1 pc per pagare, on line, col pc.
Con tale legge, passata un 4 agosto 2006 con 7 deputati in aula, Napolitano/ Prodi dissero risolti evasione e riciclaggio. L’F24 colpisce lavoratori autonomi e piccole imprese. E si, perché, sapete, evasione fiscale o riciclaggio è il fatto dai poveracci con partita IVA senza conto corrente!!
Immaginate 1 calzolaio: dovrà dotarsi di pc, ammesso che ne abbia visto uno prima, pagare 1 corso basico pc, mettere internet a casa, calcolare le imposte usando quel Pc senza contare ciò che la banca trattiene per l’utilizzo del denaro sul conto- 500$ annui a famiglia.
O lo studente che per pagarsi gli studi ripara Pc. Dovrà avere partita IVA, anticipare 100% delle imposte per l’anno dopo (anche se morto), aprirsi 1 conto per pagare le tasse (che non saprà calcolare e quindi dovrà rivolgersi a 1 commercialista). Cosa succederà? Se sei in rosso, la banca non pagherà le tue imposte. Deciderà lei quali debiti pagare per primi. Nel Decreto, niente sulle banche. Veramente Prodi & Cie cosa avevano veramente in mente su riciclaggio e evasione?
La legge passò in silenzio totale. I Media sviarono le attenzioni su licenze taxi, farmaci di banco. Sulla norma: silenzio. Niente prime pagine su Repubblica o Rai, né chiasso sindacale .Un decreto cosi urgente un 4 agosto? Berlusconi un 27 luglio 05 passò il DL 144/005 contro chi in internet point consulta siti controcorrenti… anche con 7 deputati in aula. Obbligo di dare documento, e adesso con foto. Il DL 223/06 obbliga notai, avvocati ,commercialisti ad annotare i movimenti finanziari dei clienti “anomali”.
Anomali? Tali i movimenti in contanti di più di 100€. Piano di qualche loggia: scoraggiare l’utilizzo del denaro cash (facendone cadere la domanda); poi eliminarlo e imporre bancomat. Chi pensa si vedrà rifiutare la Visa… e non potrà nè comprare nè vendere. Evasione? Per le banche, nessun controllo o riduzione del prezzo dei conti correnti. Eppure loro fissano interesse e fanno il denaro. Il riciclaggio passa da lì, non ci entra il ciabattino. Ma la Lobby non si tocca. Ministri, Presidenti vengono da li (Bankitalia, Goldman Sachs). Non c’è indipendenza dei popoli se 1 nazione non controlla la propria moneta (Giaquinto Aurici). (Continua)
P. Maria
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.