Messaggio del 25 Novembre 2010
Questo articolo è stato già letto1173 volte!
“Cari figli,
vi guardo e vedo nel vostro cuore la morte senza speranza, l’inquietudine e la fame. Non c’è preghiera né fiducia in Dio perciò l’Altissimo mi permette di portarvi speranza e gioia. Apritevi. Aprite i vostri cuori alla misericordia di Dio e Lui vi darà tutto ciò di cui avete bisogno e riempirà i vostri cuori con la pace perché Lui è la pace e la vostra speranza. Grazie per aver risposto alla mia chiamata“.
***************************************************
Raramente la Madonna ha usato toni così drammatici nei suoi messaggi, ma la situazione è tale che non è possibile nascondersi dietro un dito. Come si fa a dire che “le cose vanno bene” quando invece l’egoismo umano ha raggiunto livelli di assoluta incoscienza e di spaventosa criminalità? Ci siamo talmente immersi nelle cose materiali che abbiamo finito con il relegare Dio in un cassetto. Camminiamo sempre con gli occhi volti alla terra cercando di raccogliere quello che può saziare il nostro ventre e quello che può offrirci qualche ora di “spensieratezza” ma che non risolve i problemi più importanti: il vuoto dell’anima, la pace del cuore.
La Madonna, che vede nel nostro intimo, vi scorge il buio, il freddo della morte, anzi, della morte senza speranza! Nei nostri cuori regna l’inquietudine perché cerchiamo fra le cose del mondo e non troviamo nulla che veramente ci soddisfi, cerchiamo, cerchiamo e cerchiamo ancora e, alla fine, restiamo sempre più delusi.
La nostra anima ha fame di Dio e non c’è nulla al mondo che possa sostituirlo. Le parole della Madonna mi ritornano chiare nella mente: “Voi volete costruire un mondo senza Dio ma un mondo senza Dio non può andare da nessuna parte!”.
Non serve a niente ricercare un livello di prestigio se Dio non è con noi. E’ inutile affannarsi a cercare di guadagnare qualche euro in più se manca la pace nella nostra famiglia e nel nostro cuore.: “Chi non semina con Dio, disperde”.
Ci si lamenta da ogni parte perché manca il lavoro, perché i soldi non bastano, perché il Governo non si impegna abbastanza per debellare la criminalità organizzata, per la violenza sui soggetti deboli, per l’inquinamento del pianeta che rischia di diventare irreversibile, per tante altre cose. Così molti cominciano a perdere la speranza che un domani possa esserci un mondo migliore.
Il Vero problema però è che noi ci illudiamo di poter fare tutto da soli. Un passo della Scrittura afferma: “Infelice l’uomo che confida nell’uomo!”. Senza Dio, infatti, non possiamo fare nulla. E’ altrettanto vero però che con Dio possiamo ottenere qualsiasi cosa.
Mi viene da ricordare che la Madonna, a Fatima, chiese la consacrazione del mondo al suo Cuore Immacolato, diversamente “la Russia avrebbe diffuso nel mondo i suoi errori”. La consacrazione non fu fatta e, come sappiamo, scoppiò la rivoluzione in Russia e il nuovo regime, comunista ateo, impose la dittatura, condannò la religione e perseguitò la Chiesa.
Quando, finalmente, Giovanni Paolo II riuscì a radunare tutti Vescovi e si fece la Consacrazione del mondo al Cuore Immacolato di Maria, il Regime comunista cadde e le chiese furono riaperte in tutta la Russia.
Nella ex Jugoslavia, dopo la Morte di Tito, scoppiò una terribile guerra che neppure i potenti delle Nazioni Unite riuscirono a fermare. La Madonna, apparendo ai veggenti, ricordò che con il Rosario si possono fermare anche le guerre. Il Messaggio della Vergine giunse ai cristiani di tutto il mondo e ci fu un impegno mondiale a pregare per la pace. Ebbene, quello che gli uomini non erano riusciti a fare, lo ottenne la Regina della pace: nel 1999 le ostilità finirono e ritornò la pace.
La vergine Santissima ci ricorda che se ritorniamo a Dio, se accettiamo di aprire i nostri cuori alla sua misericordia, Lui ci darà tutto ciò di cui abbiamo bisogno, riporterà l’armonia nel mondo, eliminerà ogni conflitto e cancellerà dalla terra il Male. Il Signore è la nostra unica speranza. Diamo retta alla Madonna, ascoltiamola, ritorniamo a vivere da cristiani e la pace e la giustizia torneranno a regnare sulla terra.
Don Manlio
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.