Natale, quello vero
Questo articolo è stato già letto1336 volte!
Abbiamo già celebrato molti natali : perché non è ancora NATALE per molti nostri fratelli? Se il messaggio liberatore dell’incarnazione di Dio tra gli uomini non ha ancora cambiato la faccia del pianeta Terra, nessuno può ritenersi esente da responsabilità nel conflitto tra la Luce e le Tenebre.
“Veniva nel mondo la luce vera, quella che illumina ogni uomo. … venne fra i suoi, i suoi non l’hanno accolto …”. Giov. 1,9 Non occorre andare lontani nel tempo, per intendere l’affermazione del Battista: “In mezzo a voi sta uno che non conoscete”. Giov.1,26.
Quanta accademia coreografica onora, ancora, il solstizio d’inverno tanto caro al popolo pagano di Roma! Quanta fatica, ancora, per tutti noi come comunità e come individui, e anche come testimoni del mistero incarnato: “… e il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi …”. Giov.1,14.
Questo Natale ci risvegli alla bellezza della comunione gratuita di Dio con l’uomo e ci renda, innanzitutto, testimoni di amore e strumenti di comunione tra noi e il mondo.
Fra Leonardo Mollica
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.