“Non siete soli – Io sono con voi”
Questo articolo è stato già letto938 volte!
Nel suo ultimo messaggio la Regina della pace ha voluto di nuovo rassicurarci della sua presenza, in questo passaggio difficile della storia umana, dove tante certezze si sono dissolte e il futuro si è fatto inquietante: “Non siete soli. Io sono con voi e intercedo per voi presso mio Figlio Gesù”. La Madonna sa quanto sia necessaria la sua presenza in un momento come il nostro, in cui “Satana è sciolto dalle catene” e vuole cancellare la fede e l’amore nel cuore degli uomini, per poter così portare l’umanità sulla via di una rovina senza ritorno.
Per questo ha chiesto a Dio il permesso di continuare a starci accanto e di aiutarci, invitandoci di nuovo alla conversione. Non ci ha forse invitato innumerevoli volte in questi 36 anni della sua presenza? Eppure la Madre non è stanca e non vuole arrendersi alla eventualità di perdere una sola anima. Sta così a lungo con noi ed è instancabile nel chiamarci alla conversione perché abbiamo bisogno della sua presenza e delle sue parole, piene di sapienza e di bontà. Sarebbero ben diversi il mondo e la stessa Chiesa se non ci fosse stata con noi la Regina della pace, che ha preservato l’umanità dall’olocausto nucleare e che ha tenuto viva la fiamma delle fede nella moltitudine degli umili.
Non dobbiamo dare per scontata la presenza della Madonna, come se fosse un’abitudine acquisita, ma comprendere questo inestimabile dono di grazia e accogliere il suo rinnovato appello alla conversione. Possano le sue parole materne entrare nel nostro cuore e rendere feconda la nostra vita, in modo tale da aiutare chi è lontano a ritrovare la via della salvezza e illuminare le tenebre del nostro mondo, che si illude di fare a meno dal suo Creatore e Salvatore.
Padre Livio Fanzaga
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.