Nostra Signora di tutti i popoli – L’ultimo dogma
Questo articolo è stato già letto1761 volte!
Nel 1954 la Madonna, apperendo ad Ida Peerman, fece una richiesta assolutamente straordinaria: un nuovo dogma, anzi, il più grande dogma della storia mariana, quello di Maria Santissima “Avvocata, Mediatrice e Corredentrice”. Non era una richiesta da poco, tutt’altro. Molti prelati si sarebbero rifiutati di accettarlo e l’avrebbero energicamente avversato “Questo dogma sarà molto contestato”. La Madonna per altro invitava i teologi ad accogliere con coraggio ed entusiasmo un grande impegno, quello di ricercare nei libri la verità teologica della sua veste di “Corredentrice”. Nel Messaggio del 4 aprile 1954, la Beata Vergina esortò Ida: “Di’ ai vostri teologi che essi possono trovare tutto nei libri. Non porto nessuna nuova dottrina. Porto adesso gli antichi pensieri”. Ciò significa che tra i Padri della Chiesa e i Santi Dottori già era accettata questa verità.
Bisogna tener presente che la Signora di tutti i popoli, mentre raccomanda insistentemente la recita della seguente preghiera:
Signore Gesù Cristo, Figlio del Padre,manda ora il tuo Spirito sulla terra.
Fa’ abitare lo Spirito Santo nei cuori di tutti i popoli,
affinché siano preservati dalla corruzione,dalle calamità e dalla guerra.
Che la Signora di tutti i Popoli, che una volta era semplicemente Maria, sia la nostra Avvocata. Amen.
per mezzo della quale libererà il mondo da una grande catastrofe, ella assicura che “Quando il dogma, l’ultimo dogma della storia mariana, sarà proclamato allora la Signora di Tutti i Popoli donerà la Pace, la vera Pace al mondo“. Ricorda per altro ancora che: “I popoli però debbono recitare la mia preghiera in unione con la Chiesa” (Messaggio del 31 maggio 1954).
I messaggi della Signora di tutti i popoli rivelano un’importanza veramente grandissima perchè, attraverso essi, La Madonna spiega la necessità dell’ultimo dogma mariano che favorirà la nuova e piena effusione dello Spirito Santo sulla Chiesa e sul mondo intero. Ella dice: “La Signora rimase presso i suoi apostoli finché venne lo Spirito. Così la Signora verrà ai suoi apostoli e popoli di tutto il mondo, per riportare loro nuovamente lo Spirito Santo” e, ancora: “Sappiate che lo Spirito Santo è più vicino che mai …Nel nome della Signora di tutti i popoli pregate il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo, che verrà adesso più pienamente di quanto sia mai accaduto” (messagio del 31 maggio del 1955).
Si evince che il dogma di Maria “Corredentrice” è la porta che introduce l’umanità nella nuova era, quella dello Spirito Santo che rinnova tutte le cose. Quando la Madonna riceverà questo riconoscimento, Satana sarà definitivamente sconfitto. Raccontando la visione dell’11 gennaio 1975, la Peerman così si esprime: “Ho visto il drago che si raggomitolava per cadere esausto e sconfitto. E la Voce diceva: “Il tuo potere è infranto e la tua forza ti è stata tolta. Il tuo orgoglio e la tua alterigia vengono calpestati”.
C’è da credere per altro che questo non avverrà senza un grande impegno e senza combattere ma ci consali sapere che la Madonna ha promesso: “Alla fine lo Spirito vincerà”.
Don Manlio
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.