Nuovi voli PESCARA – MOSTAR
Questo articolo è stato già letto1282 volte!
All’inizio dell’estate saranno probabilmente disponibili i nuovi voli Pescara-Mostar. E’ quanto emerso nel corso dell’incontro tenuto al municipio tra il sindaco Luigi Albore Mascia, e il primo cittadino di Monstar, Ljublo Blesic. L’obiettivo è non mancare l’appuntamento del 24 giugno, quando un’enorme massa di fedeli si recherà in pellegrinaggio nella cittadina della Bosnia per celebrare i 30 anni delle apparizioni della Madonna di Medjugorje.
Una ricorrenza che, spiega Mascia in una nota, «determinerà un flusso turistico-religioso per milioni di pellegrini, un flusso che l’aeroporto d’Abruzzo può assolutamente sostenere». A oggi il pellegrinaggio per raggiungere il luogo di culto comincia dalla porta di casa: bisogna infatti «salpare dal porto di Ancona», racconta il sindaco, «approdare a Spalato e poi ancora viaggiare per ore in pullman o auto fino alla piccola cittadina bosniaca».
In verità, il nuovo scalo non punta solo al “turismo” religioso. Il collegamento tra le due sponde dell’Adriatico potrebbe diventare un nodo cruciale anche in considerazione della candidatura di Monstar a ospitare i Giochi del Mediterraneo nel 2017, annunciata in un precedente incontro dal ministro bosniaco dello Sviluppo economico, Velir Kunic.
La Redazione
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.