Osservatorio sulla cristianofobia
Questo articolo è stato già letto1150 volte!
Dopo quanto accaduto a Parigi, ci troviamo ancora ad avere a che fare con una terribile notizia di persecuzione contro i cristiani e ancora una volta la notizia arriva dalla nostra cara Europa!
La scorsa settimana infatti Nissar Hussain, cristiano di origini pakistane, è stato aggredito da due uomini incappucciati davanti a casa sua nella città di Bradford, in Gran Bretagna.
L’aggressione con una mazza da baseball che gli ha provocato la frattura di una mano e di una gamba, è solo l’ultimo capitolo di una serie di soprusi subiti negli ultimi dieci anni da Nissar e dalla sua famiglia.
Gruppi di musulmani oltranzisti in questi anni hanno infatti più volte spaccato i vetri della sua auto, discriminato i suoi figli a scuola, aggredito la moglie per strada e tentato di bruciare la sua casa: tutto questo poiché ritenuti apostati, in quanto convertiti al cristianesimo!
Questa situazione dovrebbe già muovere l’indignazione collettiva per la violazione della libertà religiosa di un libero cittadino, ma al danno si aggiunge la beffa!
La denuncia di Hussain alla polizia locale non è stata registrata! E all’uomo è stato detto: “Smetti di fare le crociate!”
Se anche le autorità competenti vengono meno al loro compito di tutela dei diritti, come sarà possibile continuare a professare la propria fede liberamente?
Il binomio cristiano – perseguitato sembra essere ormai più che diffuso anche in Europa!
E proprio per questo il nostro impegno deve farsi sempre più forte e determinato, affinché tutto ciò non si ripeta né per Nissar Hussain, né per la sua famiglia e neppure per qualsiasi altro cristiano nel mondo! La condanna dei responsabili di queste barbarie deve essere certa!
Lascia le tue parole di vicinanza a Nissar Hussain e sostieni l’Osservatorio sulla Cristianofobia nel lavoro di monitoraggio e denuncia di tutti i soprusi e le persecuzioni subite dai cristiani nel mondo!
Non possiamo rimanere semplici spettatori di quanto accade ai nostri fratelli cristiani! L’attenzione di tutti noi è fondamentale per la difesa della libertà religiosa!
Silvio Dalla Valle
Responsabile Campagna Osservatorio sulla Cristianofobia
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.