Sabato a Roma la veglia promossa dai Papaboys per i cristiani perseguitati
Questo articolo è stato già letto1088 volte!
((1))
Dalle ore 21 di sabato 23 maggio presso la Chiesa-Rettoria di Santa Maria Annunziata in Borgo (A Roma, zona Vaticano, Lungotevere Vaticano 1) appuntamento con la veglia per i giovani – e non solo – promossa dall’Associazione Papaboys in collaborazione con La Luce di Maria e con i Cavalieri Templari Cattolici. Ed anche in collaborazione con l’emittente televisiva cattolica Telepace.
Un momento di riflessione e Adorazione Eucaristica guidato dal Rettore Padre Gabriele (dei Francescani dell’Immacolata) che dalle ore 21 si protrarrà fino alle ore 24. E poi, alla mezzanotte la Santa Messa di Pentecoste offerta proprio per tutti i cristiani perseguitati.
Alla fine dell’udienza generale, Papa Francesco ha parlato nuovamente delle persecuzioni anticristiane, riferendosi alla proposta della Conferenza Episcopale Italiana affinché le Diocesi preghino in occasione della Veglia di Pentecoste per quei “tanti fratelli e sorelle – ha detto il Papa – esiliati o uccisi per il solo fatto di essere cristiani”. Ed ha aggiunto:“Sono martiri. Auspico che tale momento di preghiera accresca la consapevolezza che la libertà religiosa è un diritto umano inalienabile, aumenti la sensibilizzazione sul dramma dei cristiani perseguitati nel nostro tempo e che si ponga fine a questo inaccettabile crimine”.
Tutti i giovani, di qualsiasi realtà ecclesiale sono invitati a partecipare.
(vedi locandina)
((2))
Sabato 23 Maggio alle ore 21.00
CELEBREREMO INSIEME LA VEGLIA DI PENTECOSTE
(gruppo Rinnovamento Eucaristico)
Appuntamento ore 21.00 in Cripta S. Pio X (Balduina) per S.Messa
A seguire Adorazione Eucaristica e Preghiera per una Nuova
Pentecoste.
Ore 23.00 Benedizione Eucaristica e congedo .
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.