Sal Marchese fonda un gruppo giovanile cattolico
Questo articolo è stato già letto1374 volte!
Sal Marchese, il noto poeta e cantautore cristiano ha recentemente fondato un bel gruppo cattolico giovanile “I seguaci di Maria”
.Si presenterà sabato 17 settembre alle ore presso il teatro “Don Bosco” di Canicattì, in Sicilia, il comitato – laico – cattolico- giovanile: “I seguaci di Maria”, fondato dal poeta e cantautore cristiano Sal Marchese. “Ho a cuore i giovani” – dice Marchese- e con questo comitato ho intenzione di fondere tutto quello che ho maturato in oltre vent’anni di carriera, mettendo insieme la “creatività” con la “spiritualità cristiana”.
Il comitato nasce per creare una “sana” alternativa per i giovani della città e dei paesi limitrofi, dove potere incontrarsi, conoscersi, occupare il proprio tempo. Questo al fine di allontanarli dai numerosi rischi legati all’età della crescita. Marchese si avvale della preziosa collaborazione dei salesiani della città, che mettono a disposizione il proprio teatro, dove si organizzeranno eventi culturali, spettacoli e momenti di preghiera con i giovani e per i giovani.
Durante la serata di presentazione del comitato, inserito all’interno di un convegno dal titolo: “Gesù e il giovane”, interverranno Salvatore Li Bassi (docente, scrittore, membro del Rns di Palermo), Padre Gianbattista Spoto (ordine dei frati minori conventuali di Palermo) oltre allo stesso Marchese. Il comitato è presente su facebook al gruppo “I seguaci di Maria”(comitato giovanile)
Oscar Martines
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.