Un ritorno alla spiritualità per Salvare la politica
Questo articolo è stato già letto913 volte!
Contro una politica sempre più degradata, la medicina è il ritorno alla spiritualità. Parola di Giovanni Miozzi, presidente della Provincia e coordinatore provinciale Pdl che domani al Palariso di Isola della Scala, di cui è sindaco, ospiterà la «veggente» di Medjugorje Marija Pavlovic, che dice di vedere la Madonna ogni sera alle 18,40, da ben 31 anni.
«Ne sono orgoglioso», esclama, «in un momento in cui giornali e tv ci offrono il volto peggiore di una politica che ha smarrito valori e attenzione al bene comune». I costi, a cominciare dai duemila euro per l’affitto della struttura, precisa, saranno sostenuti dal comitato organizzatore: «Tante persone come obbedendo a una chiamata, si sono offerte per dare una mano, è la forza dell’amore. E tutte le offerte, in accordo col vescovo, saranno destinate alla Caritas».
«È una grande opportunità. Sì, a Medjugorje ci sono stato anch’io», confessa, «ma è difficile da spiegare, è un’esperienza da vivere perché le sensazioni che si provano non sono traducibili. Per quanto mi riguarda sono rimasto colpito: chi ci va, di sicuro torna cambiato in meglio e in questo momento abbiamo bisogno come il pane di gente perbene, anche in politica».
La spiritualità, quindi, come antidoto alla politica malata? «Fermarsi per un momento di preghiera, di meditazione è indispensabile per chi esercita responsabilità pubbliche». Miozzi cita «La forza dell’amore» del maestro indiano Osho. «È da vent’anni che studio il suo pensiero». E la politica? «Non se ne può più di persone che hanno dimostrato di non avere rispetto per la gente, né interesse per il bene comune.
Spesso vengo giudicato troppo buono, ma la mia non è ingenuità: solo chi ascolta è in grado di dare le risposte giuste al contrario di chi urla, e sono sempre più convinto che l’amore vince su tutto. Il Pdl? Vedo un percorso difficile». A Verona il partito è dilaniato. «Qualcuno, capendo che sta cambiando il mondo, si vede ormai fuori gioco e attacca con cattiveria».
E.S.
L’Arena Clic
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.